ZODIO

Un progetto integrato corporate, social e digital per il lancio italiano del brand francese

SERVICES

  • Digital PR
  • Social Adv
  • Social Media Strategy & Management
  • Systems Integration
  • Creativity & Design
  • UX Design
  • Development

Zodio, insegna del gruppo francese Adeo, dedicata all’arte del ricevere, al living creativo e il crafting, ha scelto O-One come partner per il lancio del brand sul mercato italiano. L’agenzia ha curato la strategia di comunicazione digital del brand fino alla progettazione, il design e lo sviluppo di tutti i touch point digitali e delle rispettive user experience, in occasione dell’apertura del primo punto vendita italiano a Rozzano (Mi).

CHALLENGE

Declinare la global identity di Zodio nella realtà italiana, guidando gli utenti alla scoperta del brand attraverso un piano di comunicazione social e l’implementazione di tutti i touch point digitali.

STRATEGY

Definire un approccio di comunicazione integrata che coinvolga media relations, corporate, social e digital strategy.

RESULTS

O-One ha accompagnato l’apertura milanese di Zodio con una strategia editoriale e di digital PR nelle fasi di teasing, opening e follow up dell’evento inaugurale. Il coinvolgimento di influencer del settore food, diy, design e lifestyle ha garantito una completa copertura dell’evento sui canali digitali, mentre l’azione di storytelling ha permesso di raccontare i valori ispirazionali del brand anche attraverso i nuovi canali Instagram e Pinterest, rafforzando la social presence di Zodio.
L’agenzia ha inoltre realizzato il sito aziendale, rendendo disponibili gli acquisti on line fin dal primo giorno di pubblicazione del portale.

Zodio.it

Il sito www.zodio.it, responsivo e concepito per essere completamente fruibile in mobilità, è stato realizzato con una perfetta sincronia tra la ricerca stilistica sul mondo del crafting/home decor e la progettazione di un’interfaccia familiare agli appassionati del living creativo.
Sviluppato integrando Magento per la gestione degli acquisti online e Wordpress per la gestione editoriale, è attivo per le transazioni online e predisposto alla gestione di un network di siti per i futuri punti vendita.

Social Editorial Strategy

A firma O-One anche il concept editoriale e la produzione dei contenuti per le campagne di social teasing e di live storytelling dell’opening a Milano, sviluppate su Facebook, Instagram e Pinterest. La costante pianificazione di Facebook Advertising ha garantito un’ottima visibilità dei contenuti, rivitalizzando anche la crescita organica della fan base.

Digital PR

L’agenzia ha diffuso sul web la comunicazione dell’apertura italiana di Zodio, organizzandi un momento di preview assoluta per gli influencer del settore food, diy, design e lifestyle operativi sul territorio milanese e con un contatto ad hoc per gli opinion leader della rete su tutto il territorio nazionale, a cui è stata inviata una speciale creative box. Un’occasione studiata per permettere di calarsi virtualmente nel mondo Zodio e come teaser per i futuri opening nazionali.

Magalogue

“Magalogue” è una parola inventata: un po’ rivista (MAGazine) e un po’ catalogo (catALOGUE). La personalità estrosa di Zodio ha contagiato anche la versione catalogo e O-One ha ideato il concept del “Magalogue” natalizio 2015, sia nell’edizione cartacea che web.

NEXT CASE STUDY

bricocenter

close

KEEP IN TOUCH

FILL OUT THE CONTACT FORM

required
visit:
close

O-ONE CAREERS

SEND YOUR APPLICATION

required
visit: