SMEG

Una strategia social tutta colori ed energia per la linea anni 50 del famoso brand italiano

SERVICES

  • Social Adv
  • Social Media Strategy
  • Online Contest
  • Content Marketing
  • Digital PR

SMEG sceglie O-One per lanciare nel mondo social la linea SMEG 50’s Style. Obiettivo: sfruttare i social media per enfatizzare l’iconicità del frigorifero FAB28 e dei piccoli elettrodomestici, raccogliendo attorno a loro una community di amanti del brand.

CHALLENGE

Sviluppare uno storytelling di brand coinvolgente che ne esprima il carattere iconico individuando gli strumenti social più adatti a celebrare l’unicità della linea anni ‘50 dello storico marchio italiano.

STRATEGY

È stata definita una strategia editoriale capace di esaltare i valori di SMEG 50’s Style mirando alla costruzione di una base fan proattiva. L’operazione comprende: apertura e integrazione dei presidi social, creazione di veri e propri format editoriali e una consulenza strategica continuativa sull’intera attività social.

RESULTS

La strategia applicata ha permesso la costruzione di una struttura social che faccia da supporto di comunicazione per tutte le iniziative del brand.

Visual storytelling

La linea SMEG 50’s Style viene raccontata attraverso la realizzazione di visual che mettono in risalto il design retrò, le tinte e il carattere degli elettrodomestici SMEG contribuendo a rafforzare l’idea del prodotto come oggetto di culto.

New Instagram Channel

L’apertura del canale Instagram SMEG 50’s Style è un traguardo strategico per lo storytelling di brand che oltre ad aprire la comunicazione verso un’audience internazionale, permette a SMEG di esprimere i propri valori utilizzando una grammatica visiva che si adatta perfettamente alle esigenze narrative.

SHARE THE CASE STUDY

NEXT CASE STUDY

SAME DEUTZ-FAHR

close

KEEP IN TOUCH

FILL OUT THE CONTACT FORM

required
visit:
close

O-ONE CAREERS

SEND YOUR APPLICATION

required
visit: