MIRABILANDIA

Il rinnovo della strategia digitale del parco divertimenti più grande d’Italia

SERVICES

  • Digital Marketing
  • Social Media Strategy & Management
  • Social Advertising
  • Content Marketing
  • Editorial Strategy

Mirabilandia Parks, il parco divertimenti più grande d’Italia e parte del gruppo Parques Reunidos, una delle maggiori realtà dell’entertainment worldwide, ha scelto O-One per una collaborazione biennale per definire e rinnovare gli asset strategici in ambito digital e social dei parchi “Mirabilandia”, “Mirabeach” (novità 2018 dal claim “I Caraibi a Mirabilandia!”) e “Ducati World” (la cui apertura è prevista per il 2019).

CHALLENGE

Un obiettivo sfidante accompagnerà il rinnovo della strategia digitale curata da O-One: aggiornare il classico tema del divertimento, attraverso una dimensione più autentica ed emozionale dell’esperienza che ogni persona può vivere all’interno di Mirabilandia Parks.

STRATEGY

Un approccio digital native integrato guida la strategia applicata: accanto alla supervisione dei contenuti e della produzione editoriale, O-One segue la pianificazione dell’advertising sui Social Media. Planning, setup e gestione delle campagne di social ADV - altamente profilate per demografia, geolocalizzazione e interesse utenti - sono fondamentali per lo sviluppo e il supporto di uno storytelling originale e innovativo.

RESULTS

Un progetto di comunicazione digitale in grado di rinnovare gli asset strategici dei parchi di Mirabilandia per arrivare a coinvolgere un target differenziato che abbraccia famiglie, teen e giovani adulti.

CONTENT & SOCIAL MEDIA

O-One supervisiona la produzione editoriale del brand, suggerendo strumenti innovativi e contenuti originali, ideali per la comunicazione sui canali social di Mirabilandia.

SOCIAL ADVERTISING

Una strategia advertising mirata a raggiungere un target ampio, ma altamente profilato: interessi e comportamento utenti, geolocalizzazione e demografia, guidano la pianificazione e la gestione di campagne ADV sui canali social del parco di divertimenti più grandi d’Italia.

SHARE THE CASE STUDY

NEXT CASE STUDY

TEEN!SPACE

close

KEEP IN TOUCH

FILL OUT THE CONTACT FORM

required
visit:
close

O-ONE CAREERS

SEND YOUR APPLICATION

required
visit: