Lea Ceramiche

Il progetto di comunicazione digitale dedicato al lancio della nuova collezione Concreto by Fabio Novembre

SERVICES

  • Social Adv
  • Digital Marketing
  • Social Media Strategy & Management
  • Digital & Event Storytelling
  • Content Marketing
  • Videomaking

O-One, al fianco di Lea Ceramiche dal 2016 per la gestione strategica dei propri presidi social, ha supportato il brand di Fiorano Modenese nella comunicazione digital del nuovo progetto materico “Concreto”, una collezione inedita nata in collaborazione al designer internazionale Fabio Novembre e presentata negli spazi dello Showroom di Via Durini durante il Fuorisalone 2018.

CHALLENGE

Supportare Lea Ceramiche nella diverse fasi di comunicazione legate al progetto Concreto, dal teasing al lancio ufficiale durante la Milano Design Week 2018. Obiettivo: presentare il nuovo prodotto da più punti di vista, mettendo in luce la capacità innovativa dell'azienda, la propria affinità con il mondo del design e l'originalità del progetto stesso, una collezione ceramica dalla spiccata impronta stilistica poiché ideata dal brand insieme a Fabio Novembre.

STRATEGY

Uno storytelling creativo e strategico è stato sviluppato attorno alla collaborazione tra Lea Ceramiche e Fabio Novembre, presentando l’ideazione, la nascita e il lancio del prodotto. Tra le principali azioni: la produzione di interviste video, la creazione di contenuti editoriali e grafici declinati ad hoc per la comunicazione social, la copertura fotografica durante il live dell’evento Concreto al Fuorisalone 2018.

RESULTS

Un progetto di comunicazione social coordinato sui diversi presidi Lea Ceramiche: dal teasing all'unveiling, la collezione Concreto è stata raccontata in chiave originale, distintiva e riconoscibile, sempre in linea all’identità visiva del brand e sempre in dialogo con i canali ufficiali del designer Fabio Novembre.

SHOOTING & INTERVIEW

Gli spazi dell'azienda sono stati la cornice ideale per realizzare lo shooting di backstage e la video intervista al designer Fabio Novembre, materiale curato da O-One e prodotto per raccontare il nuovo progetto ceramico sui canali di comunicazione del brand, tra social pills, sound quote e gallery di immagini ufficiali.

Event Storytelling

O-One ha affiancato Lea Ceramiche in occasione dell’evento di presentazione ufficiale di Concreto, durante il Fuorisalone 2018. Un racconto live e fotografico da poter visualizzare sui presidi Facebook, Instagram e Twitter.

SHARE THE CASE STUDY

NEXT CASE STUDY

Mirabilandia

close

KEEP IN TOUCH

FILL OUT THE CONTACT FORM

required
visit:
close

O-ONE CAREERS

SEND YOUR APPLICATION

required
visit: