kartell

Ispirazione e coinvolgimento per uno storytelling di design

SERVICES

  • Social Adv
  • Social Monitoring & Reporting
  • Social Media Strategy & Management
  • Influencer Marketing
  • Digital Storytelling
  • Content Marketing
  • Digital PR

Kartell ha scelto O-One per strutturare e potenziare la propria presenza e le relazioni sui media digitali: dal 2010 il nostro team collabora con l’azienda leader del design con una strategia efficace in costante bilanciamento tra le tendenze di ogni canale e gli obiettivi di marketing e comunicazione definiti dal brand. Obiettivo: creare azioni coinvolgenti e in perfetta sintonia con gli ambienti digitali, mantenendo un forte presidio sui singoli canali e integrando azioni fortemente social all’interno di campagne multimedia on e offline.

CHALLENGE

Operare un rafforzamento della presenza social del brand Kartell sia in termini di promozione e condivisione dei valori aziendali, sia come potenziamento delle relazioni digitali.

STRATEGY

Profilazione di una strategia digitale customizzata per le diverse social properties: attraverso un’analisi di benchmarck costantemente aggiornata, vengono definite le azioni on e off line mirate alla promozione del marchio Kartell: dalla creazione di contenuti editoriali profilati, alla costruzione di campagne di social advertising, passando per l’attività di Digital PR, l’obiettivo è mantenere alto il valore percepito del brand.

RESULTS

Tra i brand di interior e lighting design presenti sui media digitali, Kartell è leader di settore con una presenza curata e riconoscibile sui diversi social network, che diventano spazio di promozione dei valori aziendali ma anche luogo in cui instaurare conversazioni con gli utenti sul prodotto.

Digital PR

La produzione di contenuti e la gestione delle relazioni social è affiancata da un’attività strutturata di Digital PR, definita e gestita di concerto con l’ufficio stampa di Kartell. L’attività punta a stabilire una lifelong relationship con gli online influential.

Realtime Storytelling

Il team digital accompagna Kartell negli eventi e durate i momenti principali della comunicazione aziendale. Attraverso un’azione di live storytelling il brand resta costantemente connesso al proprio pubblico.

I Saloni Special Project

Una particolare occasione di comunicazione è il Salone Internazionale del Mobile di Milano, vero fulcro di tutta la strategia di promozione del brand Kartell, attorno al quale viene strutturato un vero progetto di comunicazione ad hoc.

Social contest: Louis Ghost & Me

Un Social contest pensato per integrare le attività di celebrazione del decimo compleanno della sedia più regale del brand Kartell: Louis Ghost.

NEXT CASE STUDY

ferretti

close

KEEP IN TOUCH

FILL OUT THE CONTACT FORM

required
visit:
close

O-ONE CAREERS

SEND YOUR APPLICATION

required
visit: