Durex Social Strategy

Parlare di sesso in modo divertente e giocoso: una storia di successo

SERVICES

  • Strategy
  • Social Media Strategy & Management
  • Digital PR
  • Trend Hunting & Real Time Marketing
  • Digital Storytelling
  • Social Monitoring & Reporting

Per il triennio 2012/2015 Durex ha scelto O-One per la gestione della sua presenza social. La nostra sfida quotidiana è stata raccontare Durex come un brand di lifestyle.

CHALLENGE

Plasmare un tone of voice nuovo, fresco e spontaneo tramite cui parlare di sesso e di tutto ciò che intorno ad esso ruota. Operare un rafforzamento della presenza social del brand Durex e delle relazioni digitali.

STRATEGY

Creazione di una strategia digitale che parli di sesso in modo divertente e giocoso, senza dimenticare i valori di benessere e sicurezza, propri del brand. Potenziare il percepito dell’azienda attraverso iniziative e partnership rilevanti che coinvolgano gli utenti on e off line.

RESULTS

4 presidi social gestiti, +2 milioni di interazioni su Facebook, +40 mila interazioni su Twitter: questi i numeri di una strategia di successo.

Durex Social Strategy

Prima key action è stata costruire la brand presence online e declinarla con il corretto tone of voice sui social network, creando empatia con il pubblico.
Una volta conquistata la fiducia e la simpatia della nostra fan base abbiamo puntato a far crescere la community coinvolgendola con contenuti che parlassero di sessualità tramite metafore e modi dire comuni, ma serviti in “salsa Durex”.

Durex Play Design

In occasione del Salone del Mobile di Milano nel 2013 Durex è presente come espositore alla Design Week. I Sexy Toys Durex diventano oggetti di design: in Zona Tortona viene allestitoun temporary store in cui è esposta e venduta tutta la linea Play Durex. Il temporary store è stato inaugurato da un Opening Party a cui hanno partecipato molti VIP e ospiti d’eccellenza. O-One cura le Digital Pr dell’evento, la comunicazione social e affianca Industree Communication Hub nella cura del concept creativo.

Durex Ambassador Program

Durex Ambassador Program nasce dall’esigenza di creare una community di Durex Lover stretta attorno al brand. La call to action viene lanciata sui social tramite una Facebook Tab ed è indirizzata a coloro i quali amano il brand tanto da diventarne portavoce. I brand Ambassador di Durex, proprio come il brand devono essere al passo con i tempi, disinvolti e attivi sui social. La campagna Durex Ambassador viene ripresa su tutti i social media e ottiene ottimi risultati. La prima wave di recruitment porta il brand ad intraprendere un percorso che sfocia in una performance inattesa. Per celebrare i risultati raggiunti Durex viene organizzata la prima Durex Ambassador Convention a Bologna.
Nel corso del 2014 sono stati selezionati altri nuovi 10 Ambassador, con il coinvolgimento dei senior Ambassador che hanno promosso la campagna di recruitment. E i risultati si confermano vincenti: +12 mila contenuti social prodotti dai ragazzi, +60 mila interazioni generate, +600 mila utenti raggiunti su Twitter!

Rocco Tieni Duro

Rocco Tieni Duro è la campagna che Durex Italia ha portato avanti durante i Mondiali di Calcio 2014. Per la gestione O-One ha collaborato con Havas e Innov8 del gruppo Dentsu Aegis. I video diffusi su tutti i canali social e accompagnati da piani editoriali ad hoc avevano Rocco Siffredi come protagonista, impegnato in un difficile fioretto di astensione dal sesso per la vittoria della nazionale italiana.
“Rocco tieni duro” si aggiudica il primo posto come Migliore campagna ADV online e l’hashtag #roccotieniduro arriva al terzo posto come miglior hashtag nazionale. La campagna ha coinvolto tutti i social media di Durex Italia: Facebook, Twitter, Youtube, Instagram e WhatsApp registrando risultati eccellenti in termini di engagement. Tra questi oltre 4 milioni di utenti coinvolti su Facebook e 1,5 milioni di impressions su Youtube..

Loveville 2015

L’energia è la protagonista della terza edizione di Loveville 2015, la competizione che ogni anno proclama la città più sessualmente attiva d’Italia. L’obiettivo è celebrare l'energia dell'amore in tutte le sue forme: e per farlo O-One, in sinergia con Industree, ha ideato il concept “fare l’amore produce energia” dando vita allo slogan “Make love, Make energy”.
O-One ha supportato l’avvio della competizione con un piano editoriale ad hoc per suscitare interesse negli eventi proposti da Durex Italia. Fra le iniziative messe a punto per supportare il Campionato dell'amore, cinque feste per celebrare l’inizio della competizione. Organizzate nelle principali città italiane hanno suscitato molto interesse nella community di Durex Italia, scaturendo una condivisione continua dei contenuti creati a tema. Fra gli altri progetti anche la copertura del periodo estivo con il Summer Tour di Durex Italia nelle località balneari più frequentate del nostro paese e, a conclusione, un party per la città vincitrice di Loveville 2015.
E' stata inoltre realizzata una Facebook Tab, dove sono stati inseriti gli eventi a sostegno del campionato ed il regolamento completo dell'iniziativa. Infine, per il Concorso Energy Pass, Industree ed O-One hanno realizzato l’idea grafica ed il claim dell’Energy Pass, la cartolina che Durex Italia ha voluto inserire in alcune confezioni di condom, che una volta trovata, permette di vincere uno dei venti viaggi messi in palio.

NEXT CASE STUDY

Lavazza Espression

close

KEEP IN TOUCH

FILL OUT THE CONTACT FORM

required
visit:
close

O-ONE CAREERS

SEND YOUR APPLICATION

required
visit: